Verso Gfeis

Tirolo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Verso Gfeis

Dalla Croce del Tirolo in salita fino a Gfeis e attraverso la valle Spronser Tal ritornare a Tirolo.

Dalla Croce del Tirolo parte l'escursione in direzione di Gfeis. Dapprima sul sentiero 6 in valle Spronser Tal fino al maso Langfallhof. Sul sentiero nr. 24 proseguire in salita fino a Gfeis. La via di ritorno avviene attraverso il nr. 21, in serpentine si scende alla trattoria Mutlechner. Proseguire per un tratto lungo il nr. 2B e 2 ed infine sul sentiero nr. 9 seguire il segnavia"Tirolo". Wuesto sentiero conduce fino al centro di Tirolo.

Croce del Tirolo - Tiroler Kreuz

Centro di Tirolo

Con il treno fino a Merano e con l'autobus fino a Tirolo. C'è un'altro autobus che conduce fino alla fermata Tiroler Kreuz.

Attraverso Merano in direzione della Val Passiria. A sinsitra verso Tirolo. Proseguire con l'autobus fino alla Croce del Tirolo.

Claudio Fedele

Una volta raggiunto Gfeis (bellissimo panorama) anziché tornare indietro per prendere il sentiero 2 in discesa ho proseguito verso la val Passiria e preso il sentiero 21A in direzione Riffiano. Grazie ad un breve tratto di strada forestale è poi possibile ricongiungersi con il sentiero 6 verso Tirolo. Una breve ripida salita consente di tornare al punt di partenza: Tiroler Kreuz.