Verso Cortaccia attraverso vigneti

Termeno s.s.d.v.

Informationen zur Tour Verso Cortaccia attraverso vigneti

Escursione anulare comoda nella Bassa Atesina da Termeno a Cortaccia.

L'escursione parte a piazza Municipio di Termeno. Sul sentiero nr. 13 dapprima lungo la via Payer e poi la via Zallinger. Alla fine della via girare a sinistra e imboccare il sentiero Brenntalweg e seguirlo per circa 3 km. Qui seguire la segnaletica "Millastiege" in salita fino a Cortaccia e brevemente sul sentiero Kastelaz in direzione di Termeno. Poi deviare a destra per il sentiero nr. 5 e ritornare al punto di partenza.

Termeno, piazza Municipio

I parcheggi nel centro evidenziati in blu sono a pagamento.

Parcheggi gratuiti nel centro: nel parcheggio Mindelheimer (senza parchimetro), nella via Mindelheimer e nel parcheggio sotterraneo della Casa Civica, aperto dalle ore 07:30-24.

Fermate:
Parcheggio Mindelheimer per tutte le linee. Citybus (per Cortaccia, Ora e Egna): Parcheggio Mindelsheimer, strada del vino (parco), alla pensione Weinlandstübl.

Autostrada del Brennero prendere l'uscita Ora-Egna (4 km) oppure percorrere l'Oltradige sulla strada del vino fino a Termeno.