Trekking alla cima Hurler

Sarentino Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Trekking alla cima Hurler

Da Muls a sorgente ferruginosa fino al crinale

Dall’albergo Feldrand di Mules-Muls (1250 m) si passa sulla stradina 26 al maso Kröss fra gran prati (1296 m); dopo ripida salita nel bosco, al bivio si gira sul sentiero 25A che traversa alla sorgente Ferchwässerle (1930 m; ore due almeno dalla partenza). Si prosegue in salita toccando la malga Boartlalm (2040 m) e su tracce (sempre 25A) si arranca oltre fino a raggiungere il crinale a nord dello Hurler; girando a destra lo si segue fino alla vetta (2405 m; ore 3.30). Si torna di solito sulla via dell’andata. Variante più corta ma più ripida: scesi alla malga Boartl si gira a sinistra nella selva sul sentiero 25, che toccando la radura Bäreben (1887 m) cala a lungo nel bosco fino ai masi Huber (1392 m) e Ploner. Sulla loro via di accesso si raggiunge lo stradone, poco al di sotto dell’albergo di partenza.

Hotel Feldrand, nel villaggio di Muls

Con l'autobus di linea fino a Sarentino - Sarnthein e poi fino a Corvara-Rabenstein.

Si percorre la Val Sarentino fino al villaggio di Mules-Muls (13 km a nord di Sarentino-Sarnthein)