Tour delle Tre Cime sulla Plose/Bressanone

Bressanone Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Tour delle Tre Cime sulla Plose/Bressanone

L'itinerario delle tre cime conduce sul Telegrafo, sulla Cima Vanscuro e sul Monte Gabler.

L'itinerario delle tre cime parte alla stazione a monte della cabinovia Kreuztal (2050 m). Sul sentiero nr. 7 lungo il versante soleggiato (pista da sci) in salita fino alla baita Plose e sul sentiero nr. 6 proseguire in direzione nord fino al Telegrafo (2486 m). Ritornare al rifugio e lungo il crinale (nr. 7) in direzione est, e in saliscendi fino alla Cima Vanscuro (2545 m) e attraverso la cresta di collegamento proseguire fino al Monte Gabler (2576 m). Discesa in direzione sud in parte senza sentieri da seguire fino alla strada di malga, su questa in direzione ovest fino alla malga Ross. Qui attraverso il sentiero nr. 17a ritornare alla cabinovia Kreuztal. Diverse possibilità di sosta lungo il percorso.

Stazione a monte della cabinovia Kreuztal

Vista panoramica a 360° al Telegrafo
Kneipp
Sdraie panoramiche

Sant'Andrea, stazione a valle della cabinovia Kreuztal.

Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Sant'Andrea.

Sull'A 22 fino a Bressanone nord. Prendere l'uscita e proseguire fino a Bressanone. Seguire i segnavia per San'Andrea.