Tour d'esplorazione a Foiana

Lana

Informationen zur Tour Tour d'esplorazione a Foiana

Foiana si trova al di sopra di Lana. Il tour d'esplorazione conduce da Lana in salita attraverso questo paesaggio culturale.

Punto di partenza del toru d'esplorazione di Foiana è il parcheggio n. 4 all'inizio della strada del Passo delle Palade a Lana. Brevemente lungo il marciapiede lungo la strada, poi lungo la roggia di Brandis. Per circa 1 km seguire il sentiero, fino a che a destra devia il sentiero 1A in direzione di San Giorgio. Qui parte anche la salita verso Foiana.
Dopo circa 20 min si attraversa la strada per il Passo delle Palade e proseguire fino alla cappella di San Giorgio. Passare la cappella fino a raggiungere la strada per Foiana, attraversare la strada e lungo il segnavia 1 ed infine 1A su viottoli di campagna e sentieri fino a Foiana (circa 45 min). Attraverso il luogo fino alla chiesa parrocchiale e il sovradimensionale "Keschtnriggl" fino ad un bivio. Qui a destra e seguire il segnavia 6A con la segnaletica St. Pankraz. Per circa 20 min sul viottolo di campagna fino alla cappella Santa Maddalena, a sinistra e proseguire sempre lungo il segnavia 6A.

Consigli di sentres per questa escursione:

Si prosegue attraverso il bosco in valle Ultimo, fino a raggiungere in un tornante il sentiero Rateiserweg (circa 30 min). In discesa lungo il sentiero con il segnavia n. 6. In costante discesa fino al ristorante Rafflerhof. ancora 5 minuti fino a raggiungere infine a sinistra la stradine. Il sentiero n. 6 conduce atrtaverso prati in discesa fino alla cappella Blasbichl, proseguire attraverso un tratto in mezzo al bosco ed infine nuovamente sulla strada del Passo delle Palade ritornare al punto di partenza.

Lana nei pressi di Merano

Parcheggio n. 4 a Lana, all'inizio della strada per il Passo delle Palade

Sulla strada MeBo fino all'uscita Lana, al centro e poi al biio per la strada del Passo delle Palade, su questa pochi metri fino al parcheggio