Tour circolare sulla cresta del Giovo

Racines

Informationen zur Tour Tour circolare sulla cresta del Giovo

Tour sulla cresta con vista mozzafiato camminando su sentieri di Racines e la Val Passiria

Arrivo: dal borgo Colle a Racines (1260 m, partendo da Vipiteno), inizialmente in funivia fino alla stazione a monte (1840 m, a piedi 1.30 ore). Quindi proseguire su ampia strada brevemente in salita fino alla Malga Rinneralm (1890 m) e camminare verso destra sul SAT 13 B attraverso i versanti fino alla forcella Rinnersattel (2031 m); dalla stazione a monte 45 min.

Alta Via: dalla forcella Rinnersattel si scende verso sud fino al sentiero n°12 e camminare su questo verso ovest fino alla Malga Fleckner (2100 m, aperta d’estate). Quindi prendere il SAT n°12 A in direzione ovest attraverso versanti erbosi fino al valico Glaitner Hochjoch (2389 m). Si scende dall’altra parte fino alla sella Schlattacher o Schloter Jöchl (2264 m, passaggio tra Racines e la Val Passiria, dalla forcella Rinnersattel 2.30 ore, un po' più a ovest si trova il laghetto Übelsee). Si prosegue scendendo verso nord sul SAT n°10 per la Malga Wumblsalm di Dentro (1907 m), sul Sentiero delle Malghe di Racines in piano fino alla Malga Wumblsalm di Fuori e di nuovo fino alla stazione a monte della funivia. Dalla sella Schlattacher quasi 2.30 ore.

Stazione a Valle funivia di Colle a Racines

In treno a Vipiteno, in autobus a Colle/Racines

Attraverso la Val d'Isarco fino a Vipiteno. Contiunuare per Stange e Colle a Racines.