Tour circolare Kienberg

Chienes

Informationen zur Tour Tour circolare Kienberg

Il Kienberg-interessante riguardo la geomorfologia. Magari potete scoprire le particolarità dando uno sguardo più accurato.

Punto di partenza: Casteldarne (806 m), cartello panoramico, parcheggio accanto al maso Kofler.

Inizialmente camminaresulla strada, prima verso sud per ca. 500 m attraversando il paese fino all’albergo Obermair, proseguendo fino al ponte sopra il Rio Carezza. Attraversare il ponte. Poi salire sul sentiero “Kienberger Weg” ai Masi Golser (987 m) e fino al Maso Brandter (1077 m). Quindi proseguire fino al prossimo tornante, da qui andare verso est attraverso il bosco e scendere fino al maso Rainer al di sopra di Ronchi (937 m). Proseguire verso sud-ovest fino a Mantana (860 m) e avanzare per ca. 50 m sulla strada principale verso est, quindi ritornare sul SAT n°10 in direzione del borgo Ronchi (861) su strada asfaltata fino al primo tornante. Da qui dirigersi verso ovest (segnavia 10 A) per tornare al punto di partenza.

Casteldarne - bivio per i Masi Kienberg

Parcheggi nei pressi del punto di partenza

In treno fino a Casteldarne. Ca. 15 min a piedi al punto di partenza.

Arrivo da Ovest: A22-Uscita Val Pusteria-SS 49 verso Casteldarne-a destra verso Montal fino al lato meridional del borgo.