Tour circolare a Nova Ponente

Nova Ponente

Informationen zur Tour Tour circolare a Nova Ponente

Il piacevole tour circolare a Nova Ponente porta attraverso il paesaggio culturale del Reggelberg con vista mozzafiato.

Dal centro di Nova Ponente, in leggera salita, sul SAT n°5 verso nord-est fino alla fine del borgo. Dopo ca. 20 min. si raggiunge una bacheca panoramica, qui si imbocca il SAT n°5A a sinistra. Ora si continua su sentieri laterali e mulattiere verso nord e poi a ovest, attraverso prati e piccoli tratti boschivi. Dopo un’ora si raggiunge il Maso Lupicinio. Pochi metri prima del Lupicinio un sentiero (segnavia 11) conduce ai Masi Steiner al di sopra di Laives. Seguirlo per ca. 10 min. fino a raggiungere un sentiero a sinistra (segnavia 11B) che si addentra nel bosco. Dopo 45 min. si raggiunge il punto di ristoro Höggerhof. I prati intorno all’albergo offrono una vista panoramica sulla Bassa Atesina. Da qui seguire la strada per pochi minuti verso est, quindi a destra al sentiero Kirchweg e percorrere un saliscendi fino a Nova Ponente (1 ora).

Nova Ponente

Nel centro paese o al parcheggio vicino la rotonda (inizio paese)

Autobus da Bolzano, gli orari si trovano qui.