Sulle pendici sud del Renon

Bolzano Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sulle pendici sud del Renon

Da Bolzano ai paesini di Signat e Wolfsgruben

Da Bolzano prendere l’autobus n. 1 e dirigersi verso Rencio – Rentsch. Dopo il ponte si gira a sinistra sulla strada del Renon, e poi presto a destra per seguire il segnavia 5, a tratti sull’antica via selciata ed a tratti sulla strada, per toccare fra i vigneti la chiesa di santa Giustina (fin qui anche in autobus). Ivi si svolta ancora a sinistra, per salire in parte su strada ed in parte su sentiero (sempre n. 5) al maso Lassmann, e per bosco e prati alla cappella ed alla vicina trattoria di Signat (848 m); 2 ore di cammino. Proseguendo verso est sulla stradina n. 26 si passa in mezz'ora al maso Partschuner con trattoria (996 m). Prendendo poi il sentiero 13, si sale nel bel bosco a Wolfsgruben (1204 m; laghetto ed alberghi); Dal maso Partschuner 1 ora e mezza di cammino. Dal paesino si scende sulla stradina n. 5 nel bosco verso Signat. Prima dei prati (indicazione «Erdpyramiden») si svolta a destra per ammirare da un belvedere le piramidi di terra. Si torna indietro, e da Signat si rifà la via dell’andata.

Inizio della strada per il Renon (Zona Rencio/Rentsch)

Parcheggi a pagamento in centro cittá. Proseguire con l’autobus N.1

Servizio pubblico cittadino linea 1.

Bolzano é facilmente raggiungibile attraverso l’autostrada dell’Brennero A22 oppure in treno. Seguire per il centro città.