Sulla traccia della processione di peste a Castelrotto

Castelrotto - Alpe di Siusi

Informationen zur Tour Sulla traccia della processione di peste a Castelrotto

Escursione facile nei dintorni di Castelrotto

Il punto di partenza di questa escursione è la piazza del paese di Castelrotto, che si lascia in direzione "Kofel". Salendo l'ampia scalinata a destra, passando per due cappelle, si raggiunge la "Kegelplatz", da dove lo "Schattensteig" conduce al "Plattenmüller-Loch". Alla fine della salita si prosegue in leggera salita fino a "Föstl", dove si attraversa il torrente e si segue il sentiero 2. Sul Kirchsteig si sale al "Bremicher Platzl". Tenere la destra in direzione S. Osvaldo e Schgagulhof. Sul lato destro della strada di campagna in direzione Ortisei, proseguire a piedi per 200 m fino a Tiosels. Proseguire sul sentiero n. 7 fino a Schererer Platzl. Presto si arriva all'ex "Crocifisso che ricorda la peste". Proseguire sul sentiero n. 6 fino al "Psoar-Hof", dove si attraversa la strada Alpe di Siusi e si cammina in direzione di Trotz. Per sfida va fino a Villa Ibsen. Alla fine della villa svoltare a sinistra nel bosco e seguire il sentiero n. 4 fino a raggiungere la strada Alpe di Siusi, che viene nuovamente attraversata. Poi seguire il sentiero n. 4 in direzione Castelrotto. Al maso Panoar, svoltare a sinistra e seguire il sentiero per Schererer-Platzl, da dove si prende il sentiero n. 6 per tornare a Castelrotto.

Castelrotto, centro del paese

Castelrotto

Con il bus da Bolzano a Castelrotto.

Attraverso la Vald'Isarco fino a Prato all'Isarco e svoltare in direzione Alpe di Siuse-Tires fino a Castelrotto.