Sulla Piccola Rocca dei Baranci

San Candido Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sulla Piccola Rocca dei Baranci

Escursione impegnativa da San Candido attraverso il Rifugio Sesto e alla malga Innicher Alm sulla Piccola Rocca dei Baranci al di sotto del gruppo Rondoi-Baranci.

Con la seggiovia Haunold salire a San Candido al punto di partenza presso lil rifugio Haunoldhütte. Seguire il segnavia fino al secondo bivio e girare nuovamente a sinistra. Attraverso il sentiero n. 7 fino a raggiungere la malga Innicher Alm. Proseguire in salita fino al "Jaufennest", qui a destra e in salita ripida fino alla Piccola Rocca dei Baranci.
Si ritorna sulla via di salita.

Salita con la seggiovia fino al rifugio Sesto. Durante la discesa poco dopo la malga Innicher Alm a destra e scendere lungo il sentiero n. 7B. Proseguire a destra sulla strada forestale in direzione di Wildbad, poco prima a sinistra sul segnavia 8 ritornare a San Candido.

San Candido, parcheggio presso la stazione a valle dell'area sciistica Haunold.

San Candido, presso il punto di partenza.

Parcheggio presso la stazione a valle della seggiovia Haunold.

Con il treno della val Pusteria oppure eventualmente anche con l'autobus fino a San Candido.

Arrivo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - SS49 fino a San Candido. Da San Candido in direzione di Sesto deviare a destra e lungo la strada fino alla stazione a valle dell'area sciistica di Haunold.

Michela bruno

Ci sono stata nel settembre 2014, dal rifugio Baranci. Bella escursione con vista su San Candido e anche una visuale delle Tre Cime.