Sulla Cima della Croda Rossa

Sesto

Informationen zur Tour Sulla Cima della Croda Rossa

Sulla Via Ferrata Zandonella fino alla Cima della Croda Rossa di Sesto.

Dalla stazione a monte si raggiunge il Rifugio Rudi. Da qui un ampio sentiero conduce in salita fino a un incrocio. Si prosegue a destra lungo le pendici della Cima di Croda Rossa. Qui si segue il sentiero 100 lungo la Via Anderteralpenkar fino alla Forcella Undici (inizio della Strada degli Alpini). Si continua a sinistra fino al Passo della Sentinella e infine sulla Via Ferrata Zandonella si raggiunge la Cime della Croda Rossa di Sesto
Ritorno: Sulla stessa via dell'andata.

Stazione a monte della Cabinovia Croda Rossa, 1.925 m

Bagni di Moso , Cabinovia Croda Rossa

Con il bus da Brunico a Moso di Sesto Pusteria o con il treno da Brunico a San Candido e da lì con il bus fino a Moso.

Attraverso la Val Pusteria fino a Sesto - Moso. Passato il paese si svolta a destra seguendo i cartelli con indicazione Bagni di Moso fino al parcheggio della Cabinovia Croda Rossa.