Sul sentiero Unterstein verso Waalweg, il sentiero della roggia di Marlengo

Marlengo

Informationen zur Tour Sul sentiero Unterstein verso Waalweg, il sentiero della roggia di Marlengo

Il sentiero Untersteiner di Marlengo conduce dal parcheggio della stazione ferroviaria e dalla pizzeria Ladurn fino al Waalweg, il sentiero della roggia di Marlengo e l'Alta Via

Il sentiero Untersteiner inizia presso la pizzeria Ladurn di fronte al parcheggio della stazione di Marlengo e conduce lungo un sentiero di quasi 600 m e 110 m fino al Waalweg, il sentiero della roggia di Marlengo e l'Alta Via. Il Waalweg è raggiungibile, a pochi metri sulla sinistra sulla strada asfaltata e poi verso destra seguendo le indicazioni per l'Alta Via di Marlengo. Inizialmente per circa 200 metri su una strada asfaltata, poi su un buon sentiero. L'Alta Via di Marlengo conduce per circa un chilometro in salita fino ad arrivare a una linea di trasporto merci. Da ora in poi di nuovo seguendo le indicazioni in pochi minuti si arriva alla locanda Senn am Egg. Continuare in discesa in circa 20 minuti fino all'incrocio con il sentiero n.9 a  St. Josef e scendere a destra lungo la Waalweg. Seguire nella direzione di Marlengo fino a quando non si ritorna sul sentiero Untersteiner dove si scende al punto di partenza.

Parcheggio alla stazione di Marlengo

Con il treno della Val Venosta fino a Marlengo.

Sul MeBo (o se proveniente dal nord, dalla strada statale della Val Venosta) fino a Forst, qui proseguire in direzione di Marlengo fino alla stazione.