Sul sentiero dei castelli fino a Predonico

Appiano s.s.d.v.

Informationen zur Tour Sul sentiero dei castelli fino a Predonico

Escursione circolare da San Michele attraverso il sentiero dei Tre Castelli fino a Predonico.

Punto di partenza dell'escursione è al centro del paese di San Michele/Appiano. Lungo il sentiero Kreuzweg (marcatura 8B) passando il Castel Freudenstein in salita fino a Monte-Eppan Berg. Da Sassocroce a destra sul sentiero nr. 8A fino al percorso dei castelli. Attraverso il Castel Boymont in direzione nord fino al Castello di Appiano – Schloss Hocheppan. Proseguire sulla marcatura nr. 12 fino a Predonico. Subito sopra il maso Kasererhof deviare a sinistra e sulla strada forestale (marcatura 8) ritornare ad Appiano. Dal risrtorante Steinegger a sinistra scendere fino a Schulthaus. Lungo il rio Forcolana si ritorna al punto di partenza.

San Michele/Appiano

Centro del paese di San Michele/Appiano

Con l'autobus da Bolzano fino ad Appiano.

Percorrere l'Oltradige fino a San Michele/Appiano.

Werner Lanzinger

Die Runde gehört in der Richtung gegangen, wie beschrieben, da auf der ersten Hälfte viele steile Gräben zu überwinden sind, so kann man dann gemütlich zurückwandern.