Sul monte Wolfkofel

Valle Aurina

Informationen zur Tour Sul monte Wolfkofel

2037 m
Magnifica escursione circolare con ristoro autentico alla malga Schwarzbachalm.

Dal maso Innerbacher dapprima in lievi saliscendi in direzione est sul sentiero dei masi. A Großstahl a sinistra in salita attraverso boschi sul sentiero 32. Si incrocia il sentiero di collegamento fra la malga Schwarzbuchalm e la malga Rotbachalm. Da qui in salita ripida (marcatura 32) fino alla cima del monte Wolfeskofel. Una grande croce in legno e un panorama splendido aspettano l'escursionista al punto più elevato. Inizialmente si ritorna sulla via d'andata. Dopo di che a sinistra sul sentiero 32A fino alla malga Schwarzbachalm, che invita a riposare. Si ritorna al punti di partenza sul sentiero nr. 26.

Maso Innerbacher

Il percorso per il monte Wolfeskofel è ripido (passo fermo).

Parcheggio al maso Innerbacher

Percorrere la val Pusteria fino a Brunico, a sinistra in valle Aurina fino a Lutago. Nuovamente a sinistra fino a Riobianco. Dopo alcune serpentine a destra (indicazione "Schwarzbachalm"). Dopo 1 km si raggiunge dietro un piccolo ponte il parcheggio.