Sul monte Sant’Ingenuino

Informationen zur Tour Sul monte Sant’Ingenuino

Escursione sul vecchio sentiero Plattenweg

Da Barbiano (836 m) percorriamo il marciapiede in direzione di Sant’Ingenuino. Prima di raggiungere la frazione, giriamo a destra nella strada forestale con l'indicazione "sentiero Sant’Ingenuino". Su questa strada forestale marciamo verso l'alto. Dopo circa mezz'ora si raggiunge il sentiero Kofelweg (segnaletica rosso-bianco-rosso n. 28), che sale ripidamente verso destra. Dopo circa 1:30 ore raggiungiamo un comodo sentiero forestale (alla prima curva a sinistra), che ci porta ai primi pascoli alpini Schritzenholz (1457 m). Rimaniamo su questo sentiero che si snoda verso nord, passando per altri pascoli alpini. Proseguiamo in salita fino a raggiungere il sentiero 27, che incrocia il nostro sentiero. Seguiamo ora il sentiero 27 in basso a destra. Dopo aver attraversato il torrente si raggiungono presto gli alpeggi di Pian. Da lì si scende al rio Kaserbach. La discesa continua sul sentiero 27. Nei pressi di Kasserol si dirama a sinistra verso Briol e Tre Chiese. Staremo sul sentiero numero tre, che ci condurrà fino a Barbiano

Barbiano

Portare le provviste con se, perché non ci sono posti dove fermarsi per rifocillarsi!

Barbiano

In treno fino a Ponte Gardena e in autobus fino a Barbiano.

Attraverso la Val d'Isarco fino a Ponte Gardena e Barbiano.