Sul monte Pirchberg

Ortisei

Informationen zur Tour Sul monte Pirchberg

Da Ortisei sul monte panoramico Pic

Dalla chiesa parrocchiale parte l'escursione in direzione est. Semtpre lungo la marcatura 6 oltrepassare il Col de Flam fino alla chiesa San Giacomo eprosegurie attraverso Balest fino a Seura Sass. Da qui in salita più ripida attaraverso la cresta fino alla cima del Pic. Seguire la marcatura e scendere fino alla baita Curona, che invita con unsplendido panorama ad una sosta. Sul sentiero nr. 2-2a si raggiunge la stazione di mezzo della funivia Seceda, con la quale si ritorna al punto di partenza a valle.

Dalla Chiesa di San Giacomo si segue il sentiero 32 in direzione est. Al bivio svoltare a sinistra e proseguire lungo il sentiero 20A camminando verso nord. Seguendo il segnavia n° 20 si passa vicino al rifugio Seurasas e si sale sul monte Pic.

Chiesa parrocchiale a Ortisei

Stazione di mezzo funivia Seceda

Parcheggio a pagamento direttamente alla stazione a valle della cabinovia Ortisei - Funes - Seceda a Ortisei.

Con l'autobus di linea fino a Ortisei in val Gardena.

Attraverso l'A22 fino all'uscita di Chiusa. Segurie i segnavia in val Gardena fino a Ortisei.