Sul M. Casella di Fuori

Sesto

Informationen zur Tour Sul M. Casella di Fuori

2005 m
La comoda e solitaria escursione conduce da Sesto sul M. Casella di Fuori al di sotto del Gsellknoten

Da Sesto si cammina lungo il segnavia 12A attraverso la croce al torrente Gsellbach e in salita attraverso la valle Gsell. Sulla cresta a destra e lungo il sentiero n. 12 fino alla cima del M. Casella di Fuori. Seguendo sempre il segnavia il percorso conduce in discesa fino ai prati di Außergsell e sulla strada forestale in direzione nord. A 1750 m s.l.m. a destra e sul sentiero n. 12B ritornare al punto di partenza.

Discesa come via di salita

Sesto, paese

Tabacco Foglio 010

A Sesto

Con il treno fino a San andido e con l'autobus fino a Sesto.

Percorrere la val Pusteria fino a San Candido e deviare per Sesto.

LAURA CAVALLINO

consiglio invece di esegu re. indicazione casella di dentro che porta un po piu agevolmente ad un incrocio segnavia, da dove girando a destra si puo proseguire per casella di fuori, evitando cosi la salita/scorciatoia molto dura. comunque in alto spettacolo molto bello....discesa lunga

solitaria ok, ma non direi comoda....salita molto dura seguendo il percorso indicato perche si finisce per fare la scorciatoia dritta.

• Avatar di Martina Weitlaner

Martina Weitlaner

Diese Tour ist auch mit den Schneeschuhen ein tolles Erlebnis.Allerdings startet die Tour dann hinter dem Gasthaus "zum Klaus".

Diese Tour ist auch im Winter empfehlenswert! Es ist eine leichte Tour, die selten lawinengefährtdet ist.