Sentiero Saxner

Parcines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentiero Saxner

Il sentiero Saxner, di difficoltà media, conduce da Parcines/Partschins a Velloi/Vellau.

Dal centro di Parcines/ Partschins (parcheggio) intraprendere il sentiero n.10B sopra i Töllgraben sul sentiero Saxner (segnalazione 26A) fino alla pensione Ladurner nel paesino di Velloi/Vellau (906m). Seguendo la strada asfaltata si arrivare fino alla chiesetta di Velloi, da lì seguire il sentiero 26 fino alla pensione Kienegger (1101 m). Proseguire sul sentiero Kienegger fino al sentiero Saxner e poi tornare in direzione Parcines/Partshcins.

Parcines/ Partschins

Parcheggio Mairhof, Parcines

possibilità di parecheggio breve per max. 1 ora con disco orario; nel garage sottorraneo sottostante possibilità di parcheggio per max. 8 ore

Parcheggio Via Zehentstraße, Parcines

tutto il giorno, sui parcheggi segnalati

Piscina, Via Zehentstraße, Parcines

Con la Ferrovia della Val Venosta recarsi fino a Tel/Töll e da lì prendere l'autobus per Parcines/Partschins.

Da Merano superare Tel/Töll in direzione Val Venosta oppure, se si arriva da ovest, attraversare la Val Venosta fino a poco prima di Tel/Töll. Bivio Parcines/Parstschins.