Sentiero Herrensteig Val di Funes

Funes Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentiero Herrensteig Val di Funes

Itinerario alpino nel territorio dei camosci, con impressionante veduta delle pareti nord delle Odle

Partenza dal parcheggio Russiskreuz (m 1729). Sul segnavia GM (sentiero Günther Messner) attraverso il bosco fino al bivio oltre il salto roccioso. Qui si segue il sentiero sv. 32, in lieve discesa a destra. Al secondo bivio il sentiero rimane in quota e passa per il punto panoramico Kofelwiese (m 1952). Dopo lunga traversata verso est, sul versante sud delle Odle di Eores per il sentiero 'Unterer Herrensteig', si raggiunge il sv. 32A che risale a sinistra presso un canalino (m 1960). A tratti in salita, si riattraversa il ripido pendio verso ovest seguendo il sentiero 'Oberer Herrensteig'. Attraversata l’alpe Kofelalm lungo il sv. GM, si torna al versante nordovest per la sella Furtschelle. Raggiunto il bivio col sv. 32, si segue la via di salita fino al punto di partenza.

Russiskreuz a 1729 m

Possibilità di parcheggio al Russiskreuz

ttraverso la val di Funes fino a S. Pietro. Terasbordare e con il servizio navetta in direzione del Passo delle Erbe fino al parcheggio Russiskreuz.

Sull'A22 fino a Chiusa. Prendere l'uscita e in val di Funes fino a S. Pietro. Proseguire in direzione del Passo delle Erbe fino al parcheggio Russiskreuz.