Nova Ponente Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentiero delle Perle Val d'Ega in Alto Adige - 6. tappa da Nova Ponente fino a Cardano

La 6. e ultima tappa del sentiero delle Perle Val d'Ega conduce per la prima volta direttamente nella val d'Ega stessa e da li si ritorna al punto di partenza.

Su quest'ultima tappa il sentiero delle Perle Val d'Ega conduce inizialmente lungo il sentiero europeo E5 verso nord fino al maso Wölflhof. (Qui si potrebbe proseguire sul E5 fino alla funivia del Colle e con questa scendere direttamente a Bolzano). Dal maso Wölfl la tappa conduce lungo strade forestali e strade laterali asfaltate.
Il percorso conduce, poco prima del maso Wölfl, in direzione est lungo la strada forestale con il segnavia 3, la quale conduce in circa 45 min fino a raggiungere il sentiero 5A. Su questo in comoda discesa fino a raggiungere dopo 40 min la cappella Halserpill. Qui girare a sinistra e lungo la strada forestale in alcuni tornanti in circa un'ora e superando 500 m di dislivello in discesa fino alla strada principale che conduce attraverso la val d'Ega. Al ristorante zur Sonne, direttamente lungo la strada, si attraversa la strada e si prosegue sulla strada asfaltata di fronte. Su questo in lieve salita in ben un'ora, fino ad arrivare al segnavia 1. Qui a sinistra lungo il sentiero 1 e in direzione nord fino al borgo S. Vito. Attraverso il borgo e in circa 20 min fino a Cardano ed infine scendere al punto di partenza Cornedo.

Clicca qui per il percorso completo del sentiero delle Perle Val d'Ega

Da Nova Ponente in direzione nord e sul sentiero europeo E5 fino alla funivia del Colle, con la funivia scendere a Bolzano (da Nova Ponente fino all funivia 3 ore)