Tires Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentiero delle Perle Val d'Ega in Alto Adige - 3. tappa da Tires al Passo Carezza

La 3. tappa del sentiero delle Perle Val d'Ega conduce in salita fino al Passo Nigra al di sotto del Catinaccio e fino al Passo Carezza.

Da Tires la strada laterale con il segnavia nr. 5 condue in lieve discesa fino al rio di Tires. Da qui in direzione della valle seguire il sentiero nr. 2 e deviare dopo circa 40 minuti di cammino a destra per il sentiero nr. 7. Dopo altri 20 minuti il sentiero 1A conduce a destra attraverso il rio di Tires e in salita fino al Passo Nigra (circa ore 1:45). Si prosegue sempre lungo il sentiero nr. 1A e in circa 2 ore al di sotto dell'impressionante gruppo del Catinaccio in direzione sud, fino a raggiungere il sentiero nr. 548. Su questo in pochi minuti fino alla meta della tappa, il Passo Carezza.

Clicca qui per la 4. tappa del sentiero delle Perle Val d'Ega
Clicca qui per il percorso completo del sentiero delle Perle Val d'Ega

Tires

Passo Carezza

Possiblità di parcheggio a Tires

Con l'autobus da Bolzano fino a Tires.

Da Prato all'Isarco in direzione di Fiè allo Sciliar fino al bivio Tires, seguire la strada fino alla località.