Sentiero della roggia Locherer in Val d'Ultimo

San Pancrazio

Informationen zur Tour Sentiero della roggia Locherer in Val d'Ultimo

Escursione circolare nel bosco di S. Pancrazio

Da San Pancrazio sulla Via Masi in curva fino alla zona del maso Untersäge, al bivio successivo a sinistra verso il maso Vordermann, in una splendida posizione, e ben 2 km più avanti fino al sentiero di diramazione in salita 5 A (1308 m). Su questo ora attraverso prati fino alla sella tra la chiesa di Sant'Elena e il pendio della montagna (1488 m; qui vale la pena fare una deviazione di dieci minuti per la locanda e la chiesa di Sant'Elena); dalla strada 0:30 ore – Dalla sella ora sul sentiero 8 accanto alla roggia che scende dall'alto a sinistra attraverso il bosco ripido fino a un sentiero forestale che attraversa il bosco e sul ripido sentiero 8 più in alto, fino a 1675 metri di altezza il segno 9 si dirama. Ora si segue sempre la salita di roggia che diventa pianeggiante, attraversando i ripidi boschi nella bella valle Valcomai e infine, lasciando la roggia, si scende leggermente verso le malghe Mariolberg- o Falkomaier Kühalm (1661 m; bar); dal punto di partenza alle ore 2:00. – Ora sul sentiero delle merci in un attraversamento in gran parte pianeggiante dei pendii del bosco fino al punto in cui il sentiero 8 attraversa il sentiero, e come nella salita di nuovo verso il Halsmannhof e il punto di partenza. Dalla valle Valcomai ca. 1:30 ore.

Sul sentiero 5A

Vordermannhof

Attraverso la Val d'Adige fino a Lana, si dirama nella Val d'Ultimo fino a S. Pancrazio, lì all'estremità occidentale del paese, sulla Via Masi, in curve fino alla zona del maso Untersäge. Al bivio successivo svoltare a sinistra in direzione Vordermannhof e proseguire per 2 km fino a raggiungere il sentiero 5 A, che si dirama sul lato in salita.