Sentiero del sole - "Sunnsat"

Valle Aurina Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentiero del sole - "Sunnsat"

In Valle Aurina esiste un sentiero particolare: il sentiero del sole ti aspetta.

Ad un' altitudine tra 1000 e 1450 metri, questo sentiero congiunge i paesi di Lutago e San Pietro. Attraversa diversi valli (Schwarzbach, Rotbach, Frankbach, ecc.). Il sentiero descritto parte a Lutago e raggiunge dopo ca. 22 km il paese di San Pietro. Il sentiero è percorribile a piedi con la partenza a Lutago o a San Pietro.

Le naturale bellezze sono le cascate dei ruscelli Schwarzbach – Trippach e Frankbach e la parete rocciosa denominata "Platterwand". Il sentiero è attrezzato bene con le cartelle e durante la camminata si trova malghe, trattorie che ospitano gli escursionisti con specialità della Valle Aurina.

In caso che questo sentiero fosse troppo lungo, è possibile scegliere anche altre alternative (sentiero "Leonardi", Hexensteig, ecc.).

Lutago o San Pietro in Valle Aurina.

Arrivato al punto finale si prende un mezzo pubblico per ritornare al punto di partenza.

In vicinanza del punto di partenza, sia a Lutago e San Pietro, sono disponibili posti di parcheggio.

Con l'autobus da Brunico fino a Campo Tures e continuare fino a Lutago o San Pietro.

Dal ovest: A22/uscita Val Pusteria - proseguendo per Brunico - tramite annello Nord o circonvallazione Sud fino alla circolazione rotatoria - da lì continuare in direzione Nord verso Valle Aurina.