Sentiero del castagno - Valle Isarco (1. tappa)

Bressanone Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentiero del castagno - Valle Isarco (1. tappa)

La 1. tappa del sentiero del castagno Valle Isarco conduce da Novacella fino a Velturno.

Il sentiero del castagno è un'escursione facile, che può essere divisa in diverse tappe. Il tour di più giorni attraverso le montagne della Val d'Isarco è segnalato come "sentiero del castagno".

Il sentiero parte al Chorherrenstift all’Abazzia di Novacella e conduce brevemente lungo l’argine destro dell'Isarco in direzione nord. Poi attraverso i campi in direzione sud fino al maso Ehrenreicher presso Gols. Lungo la strada fino a Varna. Lungo il ruscello di Spelonca in salita fino al castagneto di Varna. Al terzo ponte a sinistra sulla via Scaleres, nel centro di Varna scendere e sulla strada Salerner nel bosco. Sulla strada forestale in lievi saliscendi fino ai campi del maso Neuhäusler e in ripida salita al maso Burger. Attraverso i masi Eder e Oberebner fino al maso Villscheider e su asfalto in salita fino al maso Breitwieser sul colle Cyrillus. Proseguire fino al maso Zimmermann e da lì attraverso la strada fino a Pinzagen. Sui viottoli di campagna in direzione sud fino ai masi Rittner e oltrepassare il maso Sader fino a raggiungere Teccelinga. A destra in salita attraverso il bosco Föhren fino al maso Wöhrmann. Su sentieri per lo più piani il sentiero del castagno conduce attraverso i campi fino al maso Ziernfelder. Sulla strada di Snodres scendere fino a Velturno

Clicca qui per la 2. tappa del sentiero del castagno.
Clicca qui per il percorso completo del sentiero del castagno.

Novacella presso Bressanone

Velturno

Da vedere lungo il percorso: castagne di Varna, chiesa di S. Giorgio a Varna, chiesa di S. Cirillo, chiesa di S. Nicolò a Teccelinga

A Novacella

Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Novacella.

Sull'A 22 fino a Bressanone nord. Predere l'uscita e proseguire fino a Novacella.