Sentiero circolare del ponte Stelvio

Prato allo Stelvio

Informationen zur Tour Sentiero circolare del ponte Stelvio

Attraverso il sentiero montano di Agumes si passeggia nella Val di Solda fino al ponte Stelvio e poi si esce dalla valle per tornare al punto di partenza.

Dal parcheggio si segue il sentiero montano di Agumes con il segnavia 33 fino al ponte di Stelvio. I sentieri n. 2 e 2B conducono l'escursionista fino alla stazione di ristoro Dürrer Ast. Da lì si scende sul sentiero n. 1 fino alla strada principale. Proseguire dall'altra parte della strada fino al campo da tennis. Poi si attraversa il ponte di legno e si cammina lungo la diga nella valle fino al sentiero della roggia "Frauwaal". Su questa strada si esce dalla valle e sul segnavia 11 si ritorna al punto di partenza a Patzleid.

Parcheggio Patzleid sopra Prato allo Stelvio

Si guida in auto attraverso la Val Venosta fino a Prato allo Stelvio. Qui si prosegue brevemente sulla strada in direzione di Glorenza e svolta a sinistra subito dopo aver attraversato il torrente Rio Solda. Questa strada porta a Patzleid.