Sentiero circolare alla Locanda Talbauer

Tirolo Paese

Informationen zur Tour Sentiero circolare alla Locanda Talbauer

La salita è difficile in alcuni punti, ma alla fine viene ricompensata con una magnifica vista panoramica. Con un po' di pathos: la Locanda Talbauer siede come un nido d'aquila sopra la valle di Merano e il mondo è ai piedi dello spettatore. Il tour si snoda principalmente attraverso boschi ombrosi ed è quindi adatto anche per la piena estate.

Dalla Locanda Tiroler Kreuz seguire le indicazioni n. 6 sulla Via Güter nella Valle Fineletal. Poco prima di Longfall si arriva alla Alta Via meranese (segnavia n. 24), che si segue in alto a sinistra. Qui inizia la parte più difficile dell'escursione: numerosi gradini salgono attraverso il bosco.
Un po' più in alto, è necessario avere un passo sicuro. Tuttavia, alcune aree esposte sono ben fissate con cavi e catene in acciaio. Poco dopo si raggiunge il punto più alto e il sentiero scende dolcemente verso i prati e a Talbauer. Dopo una buona sosta, si ritorna un po' indietro sul sentiero in salita e si devia sul segnavia 23B. Presso il maso Oberegg è meglio tenere la sinistra e prendere la discesa fino al segnavia 23, molto meno ripido e meglio per le ginocchia rispetto al 23B e ai suoi seguiti. Inoltre, il sentiero n. 23 riporta direttamente al punto di partenza senza ulteriori incroci.

Locanda Tiroler Kreuz

Numero di parcheggi molto limitato presso la Locanda Tiroler Kreuz.

Prendere l'autobus attraverso Merano per Tirolo fino alla Locanda Tiroler Kreuz.

Attraverso Merano a Tirolo fino alla Locanda Tiroler Kreuz; se arrivate in auto privata, è disponibile solo un numero limitato di parcheggi.