Sentieri d'Acqua Meranesi (7. tappa)

Parcines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentieri d'Acqua Meranesi (7. tappa)

Sulla 7. tappa da Rablà fino a Naturno attraverso il sentiero panoramico Sonnenberger e il sentiero Wallburgweg.

L'escursione inizia sul margine ovest del paese di Rablà e conduce dapprima in camminata ripida lungo il sentiero Jakobsweg (marcatura 26). Dopo questo breve ma ripido tratto proseguire sul sentiero panoramico Sonnenberger (marcatura 91). In saliscendi continui il percorso conduce dapprima attraverso il fiume Pardellbach e poi attraverso il fiume Lahnenbach, fino a che il sentiero sfocia in una strada forestale. Al prima incrocio deviare a destra e brevemente sulla strada forestale "Wieden-Platz", poi il sentiero Walburgweg devia a destra e conduce in lieve salita verso il Monte Sole. Lungo il Monte Sole fino al di sopra di Naturno, qui girare a sinistra e sul sentiero ecologico fino al sentiero nr. 10, il quale conduce l'escursionista fino al centro di Naturno.
Alla prossima tappa.

Clicca qui per il percorso completo dell'itinerario.

All'incrocio, che conduce al paese, si può proseguire sul sentiero Wallburgweg fino al "Wallburgboden", da dove si ha una splendida vista su Castel Juval.

Ristorante Happichl a Rablà

Centro di Naturno

La chiesetta di San Procolo merita sicuramente una visita.

Possibilita di parcheggio lungo la via Lahn.

Con il treno della Val Venosta oppure con l'autobus di linea Merano-Silandro fino a Rablà.

Da Merano attraverso la strada della val Venosta fino a Rablà.