Sentieri d'Acqua Meranesi (6. tappa)

Parcines Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentieri d'Acqua Meranesi (6. tappa)

Una breve e facile escursione da Tel fino a Rablà, ecco la 6. tappa del sentiero d'acqua meranese.

La 6. tappa parte ad est di Tel, immediatamente alla strada principale. Sul sentiero Peter Mitterhofer si prosegue in leggera salita fino a Parcines. Sul sentiero delle leggende – Sagenweg (marcatura 7A) si va in salita fino a che il sentiero devia ad un'incrocio. Su questo in pianura lungo il Monte Sole fino al torrente Zielbach. Li attraverso il ponte ed infine subito girare a sinistra ed imbocare il sentiero marcato 1 proseguendo sempre lungo il torrente. Dopo un'altro incrocio si lascia il sentiero 1, si devia a destra e si segue la strada forestale (marcatura 91) fino alla roggia di Rablà. In lieve discesa fino al fiume Schindlbach, dove termina questa tappa.
Alla prossima tappa.

Clicca qui per il percorso completo dell'itinerario.

Tel, al parcheggio prima del ponte Töllgraben alla roggia di Lagundo.

Ristorante Happichl a Rabland

Da vedere lungo la 6. tappa è la cascata di Parcines.

Parcheggio prima del ponte Töllgraben alla roggia di Lagundo.

Con l'autobus di linea Merano-Silandro si giunge da Merano fino a Tel. La fermata si trova prima di Tel, immediatamente vicino il punto di partenza della 6. tappa.

In macchina da Merano a Tel fino al parcehggio est di Tel. Dalla Val Venosta andare in direzione di Merano fino a Tel.