Sentieri d'Acqua Meranesi (5. tappa)

Lana Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentieri d'Acqua Meranesi (5. tappa)

Il 5. tratto conduce da Lana attraverso la roggia Brandiswaalweg, roggia di Marlengo e la roggia di Ciermes fino a Tel.

La 5. tappa parte al margine sud del paese di Lana. Ad inizio brevemente sul sentiero 1, poi 5. Al primo incrocio si devia a destra per la roggia „Waalweg“ di Brandis, sulla quale si cammina intorno a Lana. Dopo di che il percorso della roggia Brandis conduce in direzione nord, fuori dal paese. Al prossimo incrocio sempre lungo la roggia Brandis oppure la marcatura 1, mentre si passa a Ciermes. Infine si raggiunge la roggia di Ciermes e dopo la traversata del torrente Lebenbergeralmbaches sulla roggia di Marlengo. Su questo si cammina attraverso un paesaggio bello con numerosi vigneti fino a Tel.
Alla prossima tappa.

Clicca qui per il percorso completo dell'itinerario.

Sulla roggia "Brandis" tenendo la sinsitra si raggiunge il fiume Brandis con la cascata.

Chiesa parrocchiale Lana

Tel

Attrattive lungo la 5. tappa sono il Museo della frutticoltura sudtirolese, il Castel Monteleone, la chiesetta di pellegrinaggio San Felice e la baita Waaler sulla roggia di Marlengo.

Parcheggio limitato alla trattoria Krone. Per parcheggiare per un periodo più lungo può parcheggiare alla stazione di Postal.

Con il treno oppure con l'autobus da Merano oppure Bolzano fino a Lana/Postal.

Da Merano oppure da Bolzano sulla MeBo fino all'uscita di Lana.