Sentieri d'Acqua Meranesi (3. tappa)

San Martino in Passiria Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Sentieri d'Acqua Meranesi (3. tappa)

La 3. tappa del sentiero d'acqua meranese conduce l'escursionista da Saltusio in valle Naiftal.

Si parte al parcheggio della funivia Hirzer a Saltusio (485 m), si attraversa il Passirio sul ponte e si segue il sentiero "Maiser Waalweg". Su questo in camminata pianeggiante oltrepassare il maso Torgglerhof e attraverso frutteti e brevi tratti nel bosco. La roggia "Maiser Waalweg" viene lasciata solo poco prima di Scena, dove si devia a sinistra sul sentiero nr. 1, in serpentine in direzione di Scena. Pero non si va a Scena, ma proseguendo lungo il sentiero "Waldweg", poi "Wiesenweg" ed infine il sentiero 20 in salita si raggiunge la "roggia di Scena – Schenner Waal". Raggiunto il punto più alto dell'escursione, si prosegue sempre sulla roggia "Schenner Waalweg" in pianura fino alla funivia d'Ivigna in valle Naif.
Alla prossima tappa.

Clicca qui per il percorso completo dell'itinerario.

1) Sulla roggia "Maiser Waalweg" si prosegue fino a Maia Alta. Da li si può prendere l'autobus per Scena.

2) Se si prosegue sul sentiero "Wiesenweg" al di sotto del Castel Thurn, si raggiunge il Castello di Scena.

Centro del paese di Saltusio

Valle Naif, alla stazione a valle della funivia Merano 2000

Possibilità di parcheggio al parcheggio presso la stazione a valle della funivia Hirzer.

Da Merano con l'autobus in direzione della val Passiria fino a Saltusio.

Da Merano in val Passiria fino a Saltusio.