Sas Ciampac

Corvara in Badia

Informationen zur Tour Sas Ciampac

Impressionante, bellissimo paesaggio con le varianti corto o lungo.

Dal Passo Gardena (2121 m) si segue lungo il segnavia 2 per arrivare al Rifugio da Jimmi e poi al giogo Cir (2469 m). Adesso si apre la Val de Chedul. Breve discesa e attraversamento della valle. Poi salita per il giogo Crespeina su 2528 m. Vista fantastica sull’intera alta pianura di Puez. Girando a destra si segue il segnavia 2A fino alla cima del Sas Ciampac (2672 m). Discesa come salita.

Punto di partenza a Colfosco (1600 m), entrando la Val Stella Alpina sul sentiero con il segnavia 4 verso la Forcella de Ciampei. Girando a sinistra, inizialmente sul sentiero n. 2 e poi sul sentiero n. 2A si sale fino alla cima del Sas Ciampac. Per la discesa si segue il segnavia 2A fino al giogo Crespeina (2528 m) e al giogo Cir (2469 m) con la vista splendida. Seguendo il segnavia 2 fino al rifugio da Jimmi, continuando sul sentiero n. 8A e poi alla sinistra sul sentiero n. 8 fino al Rifugio Ütia Forcelles. Si scende fino al bivio con il segnavia 4 che si segue per ritornare a Colfosco.

Passo Gardena

Nella Val Pusteria fino a S. Lorenzo di Sebato. Nella Val Badia fino al Passo Gardena (o fino a Colfosco per la variante).