Roggia Fischerwaal e Roggia Bergwaal

Lasa

Informationen zur Tour Roggia Fischerwaal e Roggia Bergwaal

La roggia di Cengles sul lato d'ombra della Val Venosta

Da Cengles (950 m) sulla stretta strada che conduce ai masi nella zona delle rovine del castello di Cengles, in leggera salita con un'escursione panoramica fino al secondo tornante (a destra), dove l'alpe attraversa la strada a sinistra scendendo dal bosco e uscendo sui prati (ca. 1100 m; da Cengles ca. 0:30 ore). Da qui si prosegue sulla roggia attraverso il bosco in leggera salita fino al bivio della roggia Fischerwaal (ca. 1280 m; dalla strada 0:30 ore). ), qui si svolta a destra, sul sentiero segnato e sicuro della roggia Fischerwaal, in un'escursione in piano attraverso ampi pendii boschivi verso ovest fino alla fine della valle della roggia non lontano dalla rovina del castello di Cengles (1250 m; dalla roggia Bergwaal circa 1:00 ore) e poi sulla Höfestraße verso est fino a Cengles; da fineroggia 1:30 ore.

Cengles

Prendere la ferrovia della Val Venosta fino a Lasa e proseguire in autobus fino a Cengles.

Attraverso la Val Venosta fino a Lasa e poi a Cengles.