Prati di monte Casella esterni e interni

Sesto

Informationen zur Tour Prati di monte Casella esterni e interni

2057 m
I prati di monte Casella e la sua variegatissima flora sono situati nelle dolomiti di Sesto e sono conosciuti di essere “il paradiso dei fiori”.

Inizialmente si sale nella valle e al quarto tornante si gira verso sinistra per entrare il sentiero con il segnavia 12A. All’inizio va pianeggiante e poi sale con tornanti brevi e ripidi fino al bivio con una panca per la sosta. Dalla sinistra arriva il sentiero n. 12 dai prati di monte Casella esterni (2007 m) sul quale si prosegue sulla propaggine dello Steinalpenkar (canyon), salendo fino ai prati di monte Casella interni (2065 m). A questo punto e specialmente all’inizio dell’estate si può ammirare splendidi pascoli di fiori, per esempio con il Botton d’oro.

Discesa: Sempre seguendo il segnavia 12, si scende, attraversando Rossehimmel e Unterwiese, per raggiungere il torrente Bäris. Lo si traversa ripetutamente e passando Moso si trova sul sentiero nel bosco “Fischleintal” (Val Fiscalina). Uscendo la valle si raggiunge così al punto di partenza del tour.

Sasso di Antonio nella Val Campo di Dentro

Sasso di Antonio nella Val Campo di Dentro (Parcheggio, 1500 m)

Dalla Val Pusteria fino a San Candido e nella Val di Sesto fino al sasso di Antonio nella Val di Campo di Dentro (parcheggio, 1500 m).