Pic

Santa Cristina Val Gardena

Informationen zur Tour Pic

La montagna si trova nel cuore della Val Gardena, è facile da scalare e nonostante la sua altezza offre una vista mozzafiato.

L'escursione inizia alla stazione a monte della funivia Col Raiser. Qui si supera la malga Odles e si imbocca il sentiero n. 2 in direzione del rifugio Fermeda, che in un ampio tornante e quasi in piano conduce attraverso i pascoli alpini delle Cisles. In pendenza moderata si prosegue verso la baita Curona. Ora lungo il crinale si sale fino a raggiungere l'ampia vetta. – Ritorno: scendere alla Sella Cuca, poi a destra verso il rifugio Cuca e proseguire fino al rifugio Gamsblut. Più in basso si arriva all'ampio sentiero che conduce al parcheggio della stazione a valle.

Stazione a monte Col-Raiser S. Cristina

Stazione a valle della funivia Col-Raiser

In autobus da Bolzano a S. Cristina o in treno da Bolzano a Ponte Gardena e in autobus a S. Cristina.

A S. Cristina in Val Gardena fino alla stazione a valle ben segnalata della funivia Col Raiser (grande parcheggio a pagamento)