Percorso circolare Rifugio Schusterhüttl

St.Gertraud

Informationen zur Tour Percorso circolare Rifugio Schusterhüttl

Percorso circolare al Rifugio Schusterhüttl e alle Malghe Flatschberg nell’altissima Val d’Ultimo.

Dal parcheggio si segue il segnavia 143 e poi si gira a destra per seguire il sentiero n. 146 per il Maso Öberster Hof. Ancora in salita si gira a sinistra per continuare lungo il sentiero n. 147 che conduce all’originale Rifugio Schusterhüttl. La discesa segue il segnavia 12 fino alla Malga “Hintere Flatschberg Alm”. Si gira a sinistra il sentiero n. 143 passa la Malga “Vordere Flatschberg Alm” e dopo si raggiunge il punto di partenza.

Parcheggio nel bosco (circa 1750 m) nei pressi dei Masi Flatschhöfe.

Con il treno a Maia Bassa e con l’autobus fino a S. Gertrude. Da qua a piedi lungo il sentiero Burgstall (segnavia 143) al punto di partenza (circa 1 ora, 375 metri di dislivello).

Nella Val d’Ultimo fino a S. Gertrude e in salita verso i Masi Flatschhöfe dove si trovano i parcheggi nel bosco.