Percorso circolare delle baite a Fundres

Vandoies Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Percorso circolare delle baite a Fundres

2052 m
La via della baita a Fundres conduce dal borgo Dun alla malga Gampiel in mezzo alla natura delle montagne di Fundres.

Per la via dei masi di Fundres si parte al borgo Dun. Sul sentiero 17 un breve tratto in salita e poi a destra imboccare il sentiero 13A. Proseguire per un tratto e a sinistra sul nr. 13 e poi 18 fino alla malga  Egger-Bödenalm con caseificio. Dopo la malga per un breve tratto sul sentiero, poi a girare a destra, attraverso il pendio fino al sentiero 13. Qui proseguire fino ad incrociare l'alta via di Fundres. Ancora a destra e per un breve tratto in direzione della forcella Kurscharte e sul nuovo sentiero forestale. Questo conduce fino alla malga Gampiel Alm con vista panoramica sulla valle di Fundres e l'Alpe di Rodengo fino al Sas de Pütia. Si scende per un tratto la strada forestale fino ai masi Egger. Da qui ritornare al borgo Dun, prima sul sentiero 13 e poi a sinstra imboccare il sentiero "Alten Weg" e ritornare al parcheggio.

Borgo Dun

Con il treno fino a Vandoies e con l'autobus fino a Fundres.

Sull'A 22 fino a Bressanone nord. Prendere l'uscita e in direzione della val Pusteria fino a Vandoies e deviare in val di Fundres fino a Fundres, cioè proseguire fino al borgo Dun.