Percorso circolare del Lago Ponte di Ghiaccio

Vandoies

Informationen zur Tour Percorso circolare del Lago Ponte di Ghiaccio

n.a.
Questo sentiero circolare a Fundres conduce gli escursionisti attraverso la tacca Vals fino al Lago Ponte di Ghiaccio

La partenza del circuito del Lago Ponte di Ghiaccio si trova nella frazione di Dun. Salite un po’; sul sentiero 17 e poi girate a destra sul sentiero 13A. Poco più avanti e svoltare a sinistra al n. 13 e poi al n. 18 fino alla malga Egger-Bodenalm. Seguire la strada forestale in salita fino all’Alpe di Vals Alm. Sul sentiero 18 si sale alla tacca Vals e si scende al Lago Ponte di Ghiaccio. Sulla Alta Via di Funders n. 13 si prosegue in discesa fino alla malga Eisbrugg Alm e poco più avanti fino a quando lo Steig 13 svolta a destra e ritorna alla malga Egger Boden Alm. Sulla via del ritorno a Dun al parcheggio.

Borgo Dun

In treno fino a Vandoies e in autobus fino a Fundres.

Prendere la A22 per Bressanone Nord. Uscire in direzione Val Pusteria fino a Vandoies e poi girare a Val di Fundres in direzione Fundres o Dun.