Per sentieri da Fontanefredde a Radein

Trodena Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Per sentieri da Fontanefredde a Radein

m
Verso l'abitato più elevato della Bassa Atesina

Dall'Hotel Ebner di Fontanefredde – Kaltenbrunn (991 m; sulla strada da Ora o Egna a Cavalese) si prende il sentiero 9, che sale per bosco alla strada; si procede su questa fino alle case di Unterradein (1100 m; 20 minuti). Presso l'albergo Schwarzenbach si continua sul sentiero 9, toccando il maso Troger con cappella; poi per bosco di abeti bianchi e rossi si raggiunge la via lastricata, che attraversando la strada porta ripida verso nord ai masi Wastl (1495 m; trattoria) e Zirmer (1552 m, albergo) ed infine alla chiesa di Radein (1562 m, ore 2; nei pressi due alberghi). In 15 minuti si arriva sulla strada alle case agglomerate di Stadt (1600 m circa, albergo Niggl).

Ritorno: seguendo il segnavia 7, in parte per strada o scorciatoie, per prati si passa in un fossato selvoso, passando per i gruppetti di case Grube (1399 m) e Burg con il maso Bachner (1249 m, cappella). Su stradina si torna ad Unterradein e di là sulla via dellandata al punto di partenza.

Fontanefredde - Kaltenbrunn

Parcheggio a Fontanefredde - Kaltenbrunn

Prendere il treno per Ora e proseguire con l'autobus fino a Fontanefredde - Kaltenbrunn.

Percorrere la Bassa Atesina fino a Egna oppure Ora e proseguire per Fontanefredde - Kaltenbrunn.