Per San Cassiano

Badia

Informationen zur Tour Per San Cassiano

Splendido percorso dal Passo di Valparola via Pralongiá e il Rifugio Bioch per San Cassiano nella Val Gardena.

Con l’autobus di linea s‘inizia dalla stazione a valle Piz Sorega a San Cassiano, salendo al Passo di Valparola. La camminata parte con il segnavia 24 verso ovest. Sul confine degli stati si trova un sentiero alla sinistra che sale alla Cima Setsas. Alternativamente si continua diritto per Pralongiá. Alla destra si può godersi del splendido panorama che porta al punto di sosta del Rifugio Bioch. Poi si continua verso il Piz Sorega da dove si prende la cabinovia che scende nella valle o si continua sul sentiero n. 21, che scende fino al punto di partenza.

Passo Valparola

San Cassiano, stazione a valle Piz Sorega

Alla stazione a valle della cabinovia Piz Sorega.

Con l’autobus da Brunico o da S. Lorenzo di Sebato nella Val Gardena fino a La Villa e quindi a San Cassiano.

Arrivo da ovest: A22/uscita Val Pusteria – via la SS49 (E66) fino a S. Lorenzo di Sebato, girare a destra e continuare verso la Val Gardena fino a La Villa. Al bivio in La Villa si gira a sinistra per continuare verso San Cassiano.