Passo Cigola - Passo delle Coronelle

Nova Levante Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Passo Cigola - Passo delle Coronelle

Attraverso il rifugio Roda di Vaesl e il Passo Cigola sul Passo delle Coronelle - l'escursione offre fantastiche panoramiche sulle montagne circostanti

Dalla stazione a monte della seggovia Paolina a destra sul segnavia 539, poi 549 fino al rifugio Roda di Vael. Il percorso adesso conduce sul sentiero n. 541 attraverso il Passo Cigola (2550 m). A sinistra e sul sentiero n. 550 sul Passo delle Coronelle e scendere al rifugio Fronza. Qui deviare nuovamente a sinistra e sul sentiero "Hirzelweg" (segnavia 549) in direzione sud. Tenendo la destra si raggiunge lungo il sentiero n. 552 il punto di partenza.

Stazione a monte della seggiovia Paolina

Posti di ristoro: rifugio Paolina, rifugio Roda di Vael, rifugio Pederiva, rifugio Fronza alle Coronelle

Stazione a valle della seggiovia Paolina

Con il treno da Bolzano attraverso la val d'Ega fino al Passo Carezza.

Percorrere la val d'Ega in direzione del Passo Carezza, poco sotto il passo deviare per la stazione a valle della seggiovia Paolina.