Passeggiata per le malghe sopra Verano

Verano

Informationen zur Tour Passeggiata per le malghe sopra Verano

n.a.
Un'escursione molto bella, che si snoda attraverso boschi ombrosi ed è quindi adatta anche per l'alta stagione estiva. Tanto più sorprendenti e piacevoli sono i prati alpini ricoperti di fiori, ai quali si ritorna sempre di nuovo.

Dal parcheggio seguire il segnavia n. 16 per lo più pianeggiante vicino alla strada di accesso alla Malga Leadner Alm. Se non volete fermarvi, rimanete sulla strada forestale, dall'alpeggio il sentiero sale sul prato fino al margine del bosco e raggiunge infine la segnaletica n. 16A, che si dirama a destra. Ai prossimi due incroci, tenete la destra e raggiungerete la segnaletica n. 2 alla Malga Wurzeralm. Una leggera salita lungo lo stesso sentiero porta alla Malga Vöraner Alm, dove si raggiunge il punto più alto dell'escursione. Nella discesa si sceglie il segnavia n. 11A e raggiunge la segnaletica sotto la Baita Rosshütte con la segnaletica n. 11, che si segue a destra fino a raggiungere la Malga Leadner Alm. Da lì si prosegue in salita per tornare al punto di partenza.

Parcheggio sopra l' Albergo Grüner Baum a Verano

L'accesso è possibile anche con l'autobus escursionistico da Avelengo o da San Genesio. Consigliamo inoltre di utilizzare la nuova funivia per Verano e di prendere l'autobus escursionistico per l'Albergo Grüner Baum.

Con l'auto da Terlano attraverso Meltina per Verano o da Merano per Avelengo fino a Verano, parcheggio a pagamento all'Albergo Grüner Baum