Passeggiata d'avventura a Parcines

Parcines

Informationen zur Tour Passeggiata d'avventura a Parcines

Una variegata escursione circolare lungo la roggia del "Waalweg" di Parcines e la Via delle legende, passando per insediamenti preistorici e luoghi di culto e per ultimo alla famosa Cascata di Parcines, che offre una vista impressionante soprattutto durante lo scioglimento della neve.

Dal centro del paese o dalla fermata dell'autobus, seguire il segnavia 7A in direzione della frazione di Vertigen. Poco dopo si raggiunge la roggia del "Waalweg" di Parcines, che segue a sinistra. Come di consueto per le rogge, il percorso prosegue quasi in piano fino a quando il segnavia n. 1 si dirama a destra. Poi diventa piuttosto ripida.
Si raggiunge il Sentiero delle leggende, lo si segue a destra e, oltrepassando insediamenti preistorici e luoghi di culto, si prosegue in salita. Al bivio successivo del sentiero, tenere la destra, si raggiunge Prünster e infine la Via alta di Parcines (Mark. Nr. 23-26). Al Prünster si raggiunge il punto più alto dell'escursione. Il sentiero n. 23 scende al Ristorante Wasserfall (da non perdere la breve deviazione verso la piattaforma panoramica!), da dove si può anche prendere l'autobus per Parcines. Sul sentiero n. 8B si scende alla Trattoria Birkenwald, seguire il segnavia n. 1 fino alla stazione di ristoro Winklerhof, svoltare a sinistra, attraversare il ponte sospeso e tornare al centro di Parcines.

Parcines centro

Parcheggio in centro a Parcines

Meglio con l'autobus da Merano a Parcines, i parcheggi sono pochi nel centro di Parcines.