Passeggiata al Knottenkino

Verano

Informationen zur Tour Passeggiata al Knottenkino

"Knottn" in altoatesino significa rocce, cascate di roccia. Il Knottnkino si trova ai margini del Rotensteinkogel, direttamente su un "Knottn", e offre una vista fantastica. Infatti, la vista cambia con il cambiamento della luce, con nuvole che vanno alla deriva, la natura è un ottimo regista. Per la fine del 2018 è previsto un nuovo percorso tematico verso il già esistente Knottnkino sul Rotensteinknott, percorribile tutto l'anno, con ulteriori stazioni e installazioni sul Beimsteinknott e sul Timpfler-Knott, nonché un piccolo parco giochi presso la stazione a monte della funivia.

Dalla stazione a monte seguire il segnavia n. 1 in direzione nord fino al bel vecchio Maso Tötenmoarhof (tetto di paglia) e poco dopo girare a destra in direzione della segnaletica 12A. Vicino al Maso Gassenhof, segnaletica n. 12, svoltare a sinistra fino al Maso Reithhof, dove si svolta a destra in direzione segnavia n. 11, attraversare la strada principale e raggiungere i piedi del Rotensteinkogel, dove si gira a destra e si sale al Knottnkino. Dopo la discesa svoltare a destra sul sentiero Schützenbrünnlweg, segnaletica n. 14, fino al bivio per Beimsteinknott. Dopo la discesa svoltare a destra per l'Albergo Grüner Baum e imboccare gli itinerari 16 e 1 tornano alla stazione a monte, oppure proseguono per un breve tratto sulla strada per Meltina, giriamo a destra alla terza stazione, il Timpfler-Knott, e torniamo alla segnaletica n 13 torna a Verano

Stazione a monte della funivia di Verano

Stazione a valle della funivia a Verano

Con il bus fino alla stazione di valle della funivia di Verano, a sud di Postal

Con l'auto o con i mezzi pubblici fino alla stazione di valle della funivia di Verano, a sud di Postal