Panoramiche in val di Funes

Funes Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Panoramiche in val di Funes

L'escursione panoramica conduce da Zannes attraverso il Passo Poma sulla Furecela de Furcia e in discesa fino alla malga Glatsch

Dal parcheggio a Zannes lungo il Rio Caserile in salita lungo il sentiero n. 33 fino alla malga Gampen. Da qui attraverso prati in salita ripida fino al rifugio Schlüterhütte e proseguire fino al panoramico Passo Poma. Qui a destra e sull'alta via fino alla cresta del Juàc. Dopo di che si raggiunge la malga Medalges e la Furcela de furcia. Adesso parte la discesa ripida alla malga Tschantschenon e uscire dalla valle fino a giungere al sentiero Adolf Munkel. Su questo si raggiunge la malga Glatsch, da dove si ritorna al punto di partenza.

Zannes in fondo alla val di Funes

Zannes (a pagamento)

Con il treno fino a Bressanone e con l'autobus fino a Zannes.

Sull'autostrada del Brennero (a pagamento) fino all'uscita Bressanone/Zona Industriale. Proseguire in direzione sud fino al bivio per la val di Funes, poi percorrere tutta la valle fino a Zannes.