Panorama spettacolare dal Corno bianco

Bassa Atesina

Informationen zur Tour Panorama spettacolare dal Corno bianco

Tour con panorama mozzafiato

Dal GEOMuseo si procede sul sentiero “Zirmersteig” (marcatura 12) prevalentemente verso nord attraverso il bosco e si attraversa il pendio sopra i prati Lahner, dove non si scende a destra nel “Butterloch”, bensì si prosegue diritto (pendenza lievemente maggiore) sul crinale inclinato verso ovest fino al Corno Bianco (2.313 m). Suggestiva vista a 360° su Dolomiti, Alpi Sarentine, Gruppo di Tessa e del Brenta, così come sulla sottostante Gola del Bletterbach, il “Grand Canyon dell’Alto Adige”. Per la discesa si sceglie il tracciato (chiaramente riconoscibile) che conduce al Passo di Oclini attraverso i pini mughi. Qui, si segue l’antico sentiero “Jochweg” (marcatura 7), raggiungendo rapidamente la malga ristoro Isihütte (o Kalditscher Wirt), che offre una cucina eccezionale e un meraviglioso panorama. Si prosegue (medesima marcatura) verso ovest con una lieve pendenza attraverso i prati e il bosco e si arriva alla strada d’accesso a Redagno di Sopra, che si attraversa per raggiungere (marcatura 7A) in pochi minuti il punto di partenza.

GEOMuseo a Redagno di Sopra

In auto da Ora in direzione di Cavalese e poi fino a Redagno di Sopra, passando per Fontanefredde e Redagno di Sotto