Oltre il Monte Pic fino a S. Cristina

Selva di Val Gardena Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Oltre il Monte Pic fino a S. Cristina

Giro panoramico attraverso bellissimi prati alpini. Dopo essere passati vicino al leggendario Lech Sant e sulla cima del Monte Pic (2.363 m), si scende a S. Cristina in Val Gardena. Il Monte Pic è noto per la sua vista meravigliosa sulle Dolomiti della Val Gardena.

Da S. Cristina con la funivia Col Raiser si raggiunge il punto di partenza. Partendo dalla stazione a monte della funivia Col Raiser, seguire prima il sentiero n° 4A e passando vicino alla malga Odles proseguire verso nord. Dopo circa 500 metri svoltare a sinistra e proseguire lungo il sentiero n° 2 verso il rifugio Fermeda. Il sentiero passa attraverso meravigliosi prati alpini e vicino al Lec Sant, il leggendario 'Lago Santo', fino a raggiungere un altro bivio. Qui girare a sinistra e seguendo il sentiero n° 6 lungo la cresta si cammina fino alla vetta del Monte Pic (2.363 m). Scendendo dalla cima in direzione sud-ovest dopo circa 20 minuti si arriva ad un altro bivio. Qui svoltare a sinistra e passando vicino alla baita Seurasas proseguire verso S. Cristina lungo il sentiero n° 20. Da Runcaudie il percorso n° 20, in parte su una strada asfaltata, conduce ad un'altro incrocio. Proseguire a sinistra e seguire la strada asfaltata in direzione est fino al parcheggio della stazione a valle della funivia Col Raiser.

È possibile prendere l'autobus fino alla fermata di Runcaudie e lungo il sentiero n° 4 si cammina fino alla stazione a monte della funivia Col Raiser

Stazione a monte della funivia Col Raiser

Stazione a valle della funivia Col Raiser

In autobus da Bolzano a S. Cristina oppure in treno da Bolzano fino a Ponte Gardena. Qui prendere l'autobus per S. Cristina

Lungo la Val Gardena fino a S. Cristina in Val Gardena. Qui proseguire fino alla funivia ben segnalata Col Raiser (grande parcheggio a pagamento)