Oltre i prati di Falzun fino a Mongadui

Tires Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Oltre i prati di Falzun fino a Mongadui

Giro da Presule oltre i prati di Falzun fino a Mongadui, da dove si può godere della magnifica vista sul massiccio del Latemar a sud.

Da Presule si inizia camminando su un comodo sentiero (n° 3), seguendo le indicazioni per Umes in direzione est. Passeggiando su questo sentiero quasi pianeggiante, dopo circa 2 km si raggiunge il Rio Sciliar, poco prima di arrivare ad Umes. Qui girare a destra e imboccare la strada forestale (segnavia 10), che attraverso il bosco si segue fino ad arrivare ai prati di Falzun. Un sentiero abbastanza stretto attraverso il bosco conduce fino a Mongadui (per chi desidera c'è la possibilità di fermarsi all'osteria di montagna Schönblick, 1.193 m). Per il ritorno, da Mongadui si seguono le indicazioni per 'Schnaggenkreuz' (1.010 m), raggiungibile – percorrendo la strada forestale n° 5A - in circa 45 minuti. Da qui, passando attraverso boschi e prati sul sentiero n° 5, si ritorna al punto di partenza a Presule.

Albergo Pröslerhof

Nei pressi dell'albergo Pröslerhof

Da Bolzano in autobus fino a Fiè allo Sciliar; qui prendere l'autobus per Presule.

Da Prato all'Isarco verso Fiè allo Sciliar e Tires; al bivio proseguire verso il paese di Presule.