Nella Gola Rastenbach

Termeno s.s.d.v.

Informationen zur Tour Nella Gola Rastenbach

Escursione emozionante da Termeno al Lago di Caldaro e attraverso la Gola Rastenbach fino a Castelvecchio

Iniziando a Termeno, si passa l’Hotel Winzerhof mentre che si segue il sentiero del lago di Caldaro che conduce al lago. A quel punto si gira a sinistra e lungo il segnavia 10 si continua verso Barleit. Poco primo si gira a sinistra per seguire il sentiero n. 13 che entra la gola Rastenbach. Tenendosi la sinistra, si segue il segnavia 1 attraverso la gola. La gola stretta è attrezzata con tanti scalini ripidi che costeggiano il gorgogliante ruscello Castelvecchio. Lungo il sentiero della pace si raggiunge la rovina di S. Pietro e si continua verso Castelvecchio. Su asfalto si continua verso sud per arrivare alla casa dei vigili del fuoco dove si gira nuovamente verso la sinistra. Sentiero n. 7 scende fino a Sella da dove si fa il rientro a Termeno.

Termeno, Hotel Arndt

Parcheggi con le strisce blu nel centro del paese sono a pagamento. Questa regola è applicata rigidamente.

Parcheggi senza pagamento nel centro del paese: il parcheggio Mindelheimer (senza parchimetro) nella via Mindelheim e il garage della Casa Civica, aperto 7.30-24.

Con il treno fino a Ora e con la bici fino al punto di partenza a Termeno.

Attraverso la Bassa Atesina sull’autostrada fino a Ora/Egna e a Termeno. Via Appiano e Caldaro sulla strada del vino fino a Termeno.