Monte Tillberg

Senale-S.Felice

Informationen zur Tour Monte Tillberg

Tour attraverso le alte foreste dell'alta Val di Non .

Dal grande ponte stradale sulla valle Wassertal a nord di San Felice (1339 m, Parklatz, non lontano dai masi Lochmann) si segue sempre la segnaletica 56 sull’ampia strada forestale attraverso un bosco moderatamente ripido fino al bivio, qui si svolta a sinistra, si prosegue sul sentiero 56 attraverso il bosco e al margine della valle Höllent profondamente tagliata in salita in mezzo al bivio ai margini dei prati Till ai piedi del Monte Tillberg (1760 m); ora nella direzione precedente con la segnaletica 58 verso nord attraverso il versante forestale occidentale del Monte Tillberg, proseguire in piano fino al sentiero 50, su questa destra attraverso il versante forestale del Monte Tillberg fino al bivio successivo e salire brevemente fino alla croce di Schoenegg (1775 m). Ora sempre sul sentiero 50 a sud-est fino all’altura Moschen e poco più avanti, per poi svoltare a destra e seguire sempre la segnaletica 50 in piano e in leggera discesa verso sud fino alla malga di San Felice(1633 m) e all’omonimo laghetto (1605 m). Da qui si seguono i sentieri pedonali e forestali della segnaletica 9 attraverso i boschi e infine si costeggiano i masi in leggera discesa verso ovest fino alla locanda Rose e sulla via Gampen poco più a nord fino al punto di partenza.

Ponte a nord di San Felice

Grande ponte a nord di San Felice

Con il treno fino a Lana e in bus in direzione San Felice (fermata Malgasott)

Attraverso la valle dell'Adige fino a Lana e sul Passo delle Palade. Lì, più a nord di San Felice, fino al grande ponte.